Attualità

Barriere architettoniche al centro diurno anziani

Il capogruppo di "Ponsacco città di tutti" Roberto Russo riporta alcune segnalazioni: "Mi meraviglia che Comune e Asl non se ne siano accorti"

"Mi sono giunte diverse segnalazioni dagli utenti del Centro Diurno Anziani di Ponsacco, in via Ravera 33, che attestano la presenza di gradini per l'accesso sia dalla sede stradale che dal lastricato interno". A dirlo è il capogruppo della lista "Ponsacco città di tutti" Roberto Russo che lamenta la presenza di barriere architettoniche nella struttura.

"Negli anni - scrive in una nota - non si è mai provveduto a realizzare uno scivolo, che limitasse pericolosi inciampi e cadute. Le stesse segnalazioni dei cittadini, infatti, riportano che gli anziani con la sedia a rotelle devono cimentarsi con i loro eventuali accompagnatori in pericolose "impennate". Chiunque può verificare di persona o attraverso una ricerca internet queste barriere architettoniche.Si aggiunga l'aggravante che proprio l'accesso pedonale non è servito da luce diretta e con il calar della sera il rischio aumenta per la scarsa visibilità".

"Mi meraviglia - conclude Russo - il fatto che ben due enti responsabili, il Comune di Ponsacco e l'ASL territoriale, non si siano accorti del disservizio e verificherò che si provveda quanto prima alla sua correzione".