Spettacoli

Bella Ciao, la rivisitazione folk dei Dansér-VIDEO

Il gruppo musicale della Valdera ha dato una impronta tutta sua ad un classico della canzone popolare proprio per il 25 aprile

I Dansér ( foto facebook )

Un classico, "Bella Ciao", riarrangiato, rivisitato, ma non stravolto. Anzi, se vogliamo, ancor più coinvolgente e appassionato.

E' il lavoro pubblicato sui social ( in fondo all'articolo è visibile il video dalla pagina fb del gruppo ), proprio nel giorno della Liberazione, dai Dansér, una formazione musicale "made in Valdera" fatta da trentenni amanti del genere popolare e folk. questo il link alla loro pagine facebook

Chitarrista e percussionista si chiamano Daniele Guerrazzi ( di Perignano ), Lorenzo Pugi ( di Ponsacco ed entrambi lavorano all'Artwork village ), la cantante è Serena Fantozzi, anche lei di Ponsacco, logopedista di professione, ma grandissima appassionata, "da sempre", di musica e canto.

"L'aspirazione?", ci dice, "Uscire con un primo album. Abbiamo già pronti quattro inediti e altri sono in lavorazione. Speriamo di riuscirci presto".

Ma chi sono i Dansér? "Il gruppo è nato circa un anno e mezzo fa - racconta Serena, nome d'arte Serena GinevraTecna Fantozzi - abbiamo fatto serate soprattutto nei locali della Toscana e partecipato anche a Lunaria, il festival delle arti di strada di Calenzano. Proponiamo lavori nostri e cover, sempre nel campo del genere popolare e folk".

"La realizzazione della nostra versione di Bella Ciao è nata sulla spinta di un invito lanciato dall'Arci - conclude la cantante - ma in realtà vogliamo dare un nostro contributo di partecipazione all'evento e di celebrazione della festa".