Politica

Bocciata la commissione per il Palazzo rosa

La proposta dei 5 Stelle non viene accolta dal Consiglio comunale: "L'amministrazione ha scelto di arroccarsi, i cittadini se lo ricorderanno"

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

La proposta del Movimento 5 Stelle ponsacchino, portata in Consiglio comunale, sulla costituzione di una commissione speciale sul condominio di via Rospicciano è stata bocciata.

La questione del Palazzo rosa, che continua a tenere banco a distanza di anni, non sarà dunque sottoposta a una commissione comunale creata ad hoc. "Era una proposta che avevamo reso pubblica già nella seduta aperta di Marzo - hanno spiegato dal M5S - avrebbe dato la possibilità al Comune di monitorare con attenzione la situazione".

"Prendiamo atto con dispiacere che la maggioranza non si dimostra incline al dialogo e all'apertura alla cittadinanza, ma preferisce piuttosto far muro - hanno aggiunto - peraltro, fornendo argomenti a chi vuole politicamente speculare e strumentalizzare il problema del Palazzo rosa".

L'obiettivo, per il Movimento, era quello di coinvolgere maggioranza, opposizione e cittadini. "Sarebbe sicuramente servita a unire gli intenti, rafforzando le azioni del Comune verso le altre istituzioni, mostrando che Ponsacco è una comunità che si muove in modo unito - hanno concluso - l'amministrazione preferisce invece coltivare solo il proprio orticello, sprecando l’ennesima occasione di entrare in sintonia con i bisogni delle persone: questo scarso coraggio gli si ritorcerà e i cittadini ne terranno conto alla prossime elezioni".