Attualità

Bonus idrico, il Comune raccoglie le domande

L'amministrazione ponsacchina stilerà la lista dei beneficiari per l'utenza idrica. A Giugno la graduatoria, poi il contributo sarà erogato da Acque

Il palazzo comunale di Ponsacco

Sono aperte le domande per poter accedere al bonus idrico per i residenti del Comune di Ponsacco che siano utenti diretti o indiretti intestatari di utenza domestica residenziale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 Maggio.

Il contributo verrà erogato ai nuclei familiari in possesso di Isee rilasciato nel 2022 e non superiore a 11mila euro, elevato a 20mila per le famiglie con almeno 4 figli a carico. Tutti i criteri di accesso al bonus, comunque, sono indicati all’interno dell’avviso pubblico.

Sulla base delle domande pervenute, in un secondo momento, l'amministrazione stilerà un elenco degli aventi diritto contenente l’importo dell’agevolazione.

L’elenco definitivo degli aventi diritto sarà inviato ad Acque Spa entro il 30 Giugno, mentre l'erogazione dei contributi sulla base della graduatoria comunale spetta direttamente al gestore del servizio idrico, che provvederà, con la prima bolletta utile e comunque entro 90 giorni dal mese successivo alla trasmissione della rendicontazione, a portare in deduzione gli sgravi.