Attualità

Buche sulla pista ciclabile, FdI contro la sindaca

Torselli, Petrucci e Russo sullo stato del collegamento ciclopedonale tra Le Melorie e il centro di Ponsacco. "In pericolo l'incolumità dei ciclisti"

Crepe e buche che rischiano di diventare insidiose per i cittadini. Questa la denuncia di Francesco Torselli e Diego Petrucci, rispettivamente capogruppo e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, e di Roberto Russo, dirigente provinciale del partito di Giorgia Meloni, sulla pista ciclabile che collega Le Melorie al centro cittadino di Ponsacco. “Un intervento fortemente atteso dai ponsacchini, considerando che in molti risiedono nella frazione – hanno dichiarato – peccato che la pista risulti essere attraversata da profonde crepe che mettono in pericolo l’incolumità dei ciclisti”.

“A fine estate la giunta Brogi ha presentato un piano per realizzare nuove piste ciclopedonali in città – hanno continuato – se devono essere realizzate infrastrutture che dopo pochi anni si sgretolano, è auspicabile che prima si pensi a garantire una manutenzione adeguata ai percorsi esistenti”.

Inaugurata nel 2018, la pista ciclabile di collegamento tra Le Melorie e Ponsacco era stata interessata da lavori di riqualificazione dell'intero tratto, inclusa via Curigliana fino agli impianti sportivi della frazione. “Anziché avviare progetti esagerati – hanno concluso Torselli, Petrucci e Russo – la sindaca dovrebbe occuparsi anzitutto dell’esistente”.