Attualità

Cadono albero e palo, elettrodomestici ko

Il vento ha abbattuto un albero e, poco dopo, è caduto anche un palo della luce: la scarica brucia gli apparecchi di alcuni residenti

L'albero caduto sulla recinzione

Un effetto domino che, per fortuna, non ha provocato feriti. Il nubifragio e il vento piuttosto violento del giorno successivo, nelle vicinanze delle scuole medie "Niccolini, hanno divelto un vecchio albero. Che, cadendo, ha urtato contro i cavi elettrici, inclinando un palo della luce e sfondando la ringhiera del giardino del plesso.

Non solo, però: molti cittadini che abitano nelle vicinanze, infatti, hanno lamentato il guasto degli elettrodomestici della propria abitazione. "Personalmente, ho trovato il decoder della tv fumante - ha spiegato una lettrice di QUInews - si è guastata anche la macchinetta del caffè. Immediatamente, il vicinato si è ritrovato o senza luce, o con gli elettrodomestici bruciati".

"Gli operai del Comune sono arrivati tempestivamente e hanno rimosso l'albero - ha aggiunto - poi si è presentata una squadra di E-distribuzione, che ha sostituito una sezione dei cavi e li ha riagganciati al palo, che al momento si presenta inclinato".

Alla base dei problemi causati agli elettrodomestici, però, pare ci sia stata una scarica di corrente bifasica su contatori monofase. "Ho contattato il Comune per segnalare il palo inclinato, tanto che si appoggia contro un altro albero - ha concluso - inoltre, sia il palo, sia il filo si trovano a passare proprio sopra l’entrata delle scuole di via Melegnano. Attendiamo un intervento, ma dopo un rimpallo di autorità, per il momento, non è accaduto niente".