Attualità

Pranzo a sostegno del circolo Bsa a Forca

Iniziativa solidale a Calcinaia pro terremotati Centro Italia delle Brigate di solidarietà attiva. Le prenotazioni entro venerdì 16 novembre

Il circolo Bsa a Forca di Montegallo

E' fissato per domenica 18 novembre, al circolo Arci "Il Gatto Verde" di Calcinaia, un pranzo solidale pro terremotati Centro-Italia, su iniziativa delle Brigate di solidarietà attiva di Ponsacco.

Le Bsa, infatti, non hanno mai abbandonato il cratere del terremoto: "In questi 2 lunghissimi anni - raccontano - la popolazione è stata seguita dai nostri compagni e insieme a loro abbiamo scelto come destinare i proventi, raccolti grazie alla vostra generosità".

"Dalla prima inaugurazione a Norcia (PG) del container che come Brigate di Solidarietà Attiva abbiamo donato alla popolazione colpita dal terremoto - hanno aggiunto - sembra passato un secolo, ma è passato solo un anno e mezzo. E se anche troppe cose sono successe e cambiate, l'emergenza, il parziale abbandono da parte delle istituzioni e le gravi difficoltà della popolazione purtroppo rimangono. A Forca di Montegallo (AP), dove circa il 70 per cento delle abitazioni è ancora inagibile, il container ha la funzione di spazio sociale e aggregativo. Forca si trova a circa 800 mt slm, la neve è di casa e l'attuale copertura è fortemente a rischio, un tetto orizzontale non sarebbe in grado di supportarne il peso. Un progetto per una copertura adeguata è in corso, i tempi sono stretti e ogni contributo è importante!".

Per partecipare al pranzo è necessaria la prenotazione telefonando ai n. 338.3663452 - 348.5521602 entro venerdì 16 novembre. 

Il menù (tradizionale, vegetariano, vegano, bambini) prevede pasta alla norma o al pomodoro, crostini, torte salate, sformati di verdure, bruschetta con salsiccia e contorni misti, frati, pane, acqua e vino compresi. Il costo del pranzo è di 15 euro a persona, gratuito per bambini fino ad 8 anni.