Cronaca

Calcio in lutto, muore ex dirigente sportivo

Ex calciatore e dirigente del Ponsacco nei primi anni 2000, aveva 73 anni. "Ciao Bruno, resterai sempre nei nostri cuori"

E' venuto a mancare a 73 anni Bruno Gasperini, un profondo lutto che ha colpito il calcio in Valdera.

"Bruno - si legge sulla pagina Facebook del Ponsacco Calcio- è stato un vero e proprio uomo di calcio legato profondamente ai colori rossoblù. A Ponsacco è stato prima calciatore nel ruolo di portiere difendendo la porta rossoblù nel primo anno di presidenza Lazzereschi e poi dirigente nei primi anni 2000. Ma Bruno è stato soprattutto un tifoso doc, negli ultimi anni è stato uno dei promotori del centenario del calcio a Ponsacco, fornendo importanti testimonianze e ricordi al team che ha ricostruito la storia rossoblù. Ci mancherai tanto Bruno".

Parole di cordoglio anche dall'ex assessore allo sport del Comune di Ponsacco Fabrizio Lupi, che lo ricorda come "Ponsacchino doc, grande appassionato di calcio che ha saputo farsi apprezzare per la grande generosità dimostrata in tante occasioni. Lo ricordo con piacere ideatore della Coppa Amico Mio che per diversi anni ha organizzato al solo scopo di fare beneficenza per i più deboli. Ciao Bruno, resterai sempre nei nostri cuori".