Attualità

Campi solari, rimborsi fino a 400 euro

L'Amministrazione comunale ha stanziato 30mila euro per rimborsare le famiglie dei figli di età compresa tra i 3 e i 14 anni

Il Comune di Ponsacco informa che sono state accolte 107 richieste di contributo pervenute dalle famiglie i cui figli, di età compresa tra 3 e 14 anni, hanno partecipato ai campi solari.

Si tratta di un rimborso spese forfettario che l’Amministrazione comunale ha stanziato per una cifra complessiva pari a 30mila euro.

L'Amministrazione comunale, per mezzo del settore socio-educativo, ha infatti intercettato un bando del Ministero della Salute scritto di concerto con il ministero per le pari opportunità e per la famiglia.

L’assessora alla pubblica istruzione Stefania Macchi ha detto che “al fine di soddisfare tutte le richieste pervenute abbiamo deciso di riconoscere un rimborso massimo di 400 euro a bambino. Ringrazio l'ufficio per l'ottimo lavoro svolto. Riuscire ad aiutare le famiglie in un momento così difficile ci rincuora. Iniziative come questa dimostrano che quando il governo riesce a mettere in campo proposte concrete, i comuni riescono a concretizzare tutte le risorse messe a disposizione."