Attualità

Centri estivi, ci sono i contributi

E' possibile richiedere la copertura delle spese sostenute per la frequenza dei bambini nei centri estivi svolti sul territorio

Il Comune di Ponsacco fa sapere che fino al 20 settembre sarà possibile presentare richiesta di contributo per la frequenza dei centri estivi 2021.

"Si tratta di un rimborso spese forfettario a copertura di parte delle spese sostenute per la frequenza dei centri estivi; sarà forfettariamente calcolato in percentuale in base alla quantità ed entità delle richieste pervenute", aggiunge il Comune.

Lo stanziamento di risorse economiche è pari a 30mila euro, provenienti dal finanziamento assegnato dal Ministro della Salute di concerto con il Ministro per le pari opportunità e la famiglia.

“Questo importante intervento va ancora una volta a sottolineare gli obiettivi che la nostra amministrazione intende perseguire e valorizzare” – afferma l‘assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Macchi – “Mettere a disposizione di tutta la cittadinanza risorse sostanziose e aiuti concreti”.