Attualità

Cibo da tutto il mondo in piazza della Repubblica

Confcommercio e CollEventi organizzano l'evento nonostante le criticità della piazza appena aperta, dove non possono operare i mezzi di spazzamento

La presentazione del Ponsacco Street Food

La riapertura, la Fiera di San Costanzo e, adesso, il Ponsacco Street Food. La rinnovata piazza della Repubblicada pochi giorni tornata ad accogliere i ponsacchini, sarà nuovamente la location di una manifestazione cittadina. Si tratta, stavolta, dell'iniziativa di Confcommercio e CollEventi, che prenderà il via giovedì 17 e terminerà domenica 2 Ottobre.

"Un evento dal sapore speciale - ha commentato Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta Confcommercio - perché si tiene in una piazza completamente nuova e molto attesa dai commercianti del centro di Ponsacco, che torna finalmente ad accogliere eventi in grado di richiamare un pubblico numeroso. Dopo il successo della prima edizione abbiamo riproposto un appuntamento dove il gusto è protagonista assoluto".

"Abbiamo accolto subito la proposta di Confcommercio - ha aggiunto Anna De Santi, assessora al Commercio - si tratta di una mia scommessa, perché la piazza presenta purtroppo delle criticità, visto che non è possibile effettuare la pulizia con i mezzi meccanici, ma l'organizzazione predisporrà adeguate protezioni per consentire una bella festa".

Protagonista sarà, appunto, lo street food, con food truck e specialità gastronomiche non solo italiane, ma provenienti anche dalla Spagna, dal Messico e dall'Argentina. L'area dedicata al cibo sarà aperta giovedì 17 dalle 18 alle 24, e dal 18 al 20 Ottobre a pranzo e cena, dalle 12 alle 24, con ingresso gratuito.

Per concludere, domenica 20 Ottobre ci sarà uno speciale appuntamento alle 17 al Teatro Odeon, dove andrà in scena la sfilata di moda "Winter Collection" con esibizione di capi selezionati da attività, negozi d'abbigliamento e calzature di Ponsacco.