Cronaca

Lutto per la scomparsa di notissimo commerciante

Lutto per la prematura scomparsa di un noto commerciante ponsacchino. Era titolare di una attività molto frequentata. Decine di messaggi di cordoglio

Giovanni Bini

"Ci ha lasciato Giovanni Bini, uno storico commerciante di Ponsacco Una vita passata dietro il bancone della macelleria di famiglia, aveva preso da tempo il testimone del padre, ereditandone passione e professionalità".

Lo scrive la sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, ricordando Giovanni Bini, persona conosciutissima, titolare di una attività commerciale che era punto di riferimento per molti ponsacchini, scomparso nelle scorse ore a soli 54 anni.

"Giovanni non era solo un bravo commerciante, era persona solare e sorridente sempre disponibile per la famiglia e per gli amici. Ha combattuto fino alla fine contro una terribile malattia dimostrando grande dignità e coraggio e un forte attaccamento alla vita. Alla famiglia e a tutti i suoi cari vanno le mie più sentite condoglianze", conclude la sindaca.

"Se ne va un grande imprenditore che, insieme alla sua famiglia, ha fatto la storia dell’imprenditoria ponsacchina nel campo della macelleria. Se ne va una persona solare, sempre pronta ad accoglierti con un grande sorriso", il ricordo di Alessandro Simonelli, referente di Confcommercio.

Oggi alle 15,30 si svolgeranno i funerali nella chiesa di Ponsacco.