Compiere gli anni e fare un regalo. Così una nostra affezionata lettrice ha deciso di festeggiare il proprio 60esimo compleanno: nel momento in cui solitamente si ricevono i regali, lei ha deciso di farli e, nello specifico, di regalare musica.
La donna, infatti, ha chiesto a familiari, parenti e amici e amiche di fare una donazione al coro di voci bianche dell’Associazione Amici della Musica, che da due anni anima le mattinate del sabato con l’iniziativa Coro Nuvole di Voci.
In breve, ogni sabato mattina, per un’ora e mezzo, bambine e bambini si ritrovano per cantare, divertirsi e crescere insieme attraverso la musica sotto la guida della direttrice Elisa Pucci.
"Arrivata a questo fortunato traguardo sento che ho già tutto ciò di cui ho bisogno, perciò ho voluto fare qualcosa di utile per la comunità", ha spiegato, volendo mantenere l'anonimato. E così, grazie alla generosità di chi le vuole bene, è riuscita a raccogliere oltre 2.500 euro: una somma utile a finanziare nuove lezioni di canto per questi piccoli artisti e artiste in erba. Un regalo che fa bene al cuore e alle orecchie, e che speriamo possa ispirare altre persone a intraprendere scelte simili.