Politica

M5S, "Sul Consiglio aperto ancora nessuna novità"

Il gruppo di opposizione chiede alla sindaca Brogi di convocare l'assemblea comunale straordinaria: "Aveva promesso di farlo entro fine Febbraio"

Il Comune di Ponsacco

"Nessuna traccia del Consiglio comunale aperto su sicurezza e bullismo". L'ennesimo rilancio sulla questione arriva dal Movimento 5 Stelle, che chiede alla sindaca Francesca Brogi di definire una data certa per lo svolgimento dell'assemblea cittadina.

"Era stata la stessa stessa sindaca a impegnarsi pubblicamente a convocarlo entro la fine di Febbraio - hanno scritto dal Movimento ponsacchino - lo aveva fatto precisamente in occasione della seduta consiliare di fine Dicembre, rispondendo a una nostra interrogazione. Peraltro, avevamo accolto positivamente questo impegno".

"Ormai nella seconda metà di Febbraio, purtroppo, dobbiamo registrare che il Consiglio comunale in seduta aperta non è stato indetto - hanno commentato - lo si evince dal fatto che, tra l'altro, per il prossimo 21 Febbraio è stata convocata una seduta ordinaria".

"Ricordiamo che il Consiglio comunale aperto era stato annunciato a più riprese proprio dall’amministrazione nella scorsa estate, ma dopo vari episodi accaduti in autunno è diventato particolarmente urgente - hanno concluso - da parte nostra, come fatto finora, ci premureremo di assicurarci che esso venga convocato entro la fine del mese, come promesso dalla sindaca".