Politica

"Consiglio comunale aperto, a quando la data?"

Il Movimento 5 Stelle ponsacchino chiede alla sindaca Brogi di convocare la seduta dedicata a bullismo e sicurezza: "Era stato annunciato a Giugno"

La seduta di un Consiglio comunale a Ponsacco (foto di repertorio)

Lo aveva già richiesto in occasione dell'ultimo Consiglio comunale e, adesso, torna alla carica. Il Movimento 5 Stelle di Ponsacco, con il consigliere Gianluigi Arrighini, chiede che venga programmato il prima possibile un Consiglio comunale aperto alla cittadinanza sui temi del bullismo e della sicurezza.

"Abbiamo presentato ufficialmente un’interpellanza per chiedere un Consiglio comunale aperto sul tema sicurezza e bullismo, in relazionealle problematiche del condominio di via Rospicciano - hanno scritto i cinque stelle - d’altronde era stato la stessa sindaca Francesca Brogi lo scorso 27 Giugno con un video su Facebook a proporre e annunciare per prima un Consiglio comunale aperto per confrontarsi con la cittadinanza".

"A Ottobre sempre sullo stesso tema anche il vicesindaco Massimiliano Bagnoli a mezzo stampa annunciava la volontà di un consiglio comunale aperto - hanno aggiunto - su questo tema, in mezzo, c’era stato a Luglio l’incontro della sindaca con il prefetto di Pisa, con l’allora deputato Francesco Berti e i rappresentanti del Comitato Ponsacco Pacificata".

Dunque, per il Movimento, convocare con urgenza un Consiglio comunale aperto, adesso, è fondamentale. "Nella nostra Interpellanza chiediamo se sia stata fissata data e luogo dello svolgimento del Consiglio comunale aperto sul tema e, in caso contrario, se e quando sarà programmato - hanno concluso - a nostro avviso esso deve svolgersi nel più breve tempo possibile, in modo che tutta la cittadinanza possa esprimersi su un tema delicato come questo".