Sono in liquidazione circa 190mila euro per il contributo per l'affitto dedicato a 135 famiglie di Ponsacco. Di questi, oltre 55mila derivano direttamente dal bilancio comunale.
"L’aiuto economico che siamo riusciti a dare alle famiglie è considerevole e arriva sino a circa 1.850 euro, mentre per chi si è collocato in fascia B il contributo sarà pari ad 875 euro, una somma che consentirà di ammortizzare l'affitto per un paio di mensilità - ha detto la sindaca Francesca Brogi - la situazione degli sfratti esecutivi è preoccupante. Con la fine dello stato di emergenza sono molte le famiglie che devono lasciare la loro casa per morosità".
"Stiamo seguendo da vicino circa 15 famiglie, oltre naturalmente alla complessa vicenda di via Rospicciano - ha aggiunto l'assessore alle Politiche sociali, David Brogi - il Comune da solo non può farcela: lo Stato deve aiutarci a fare fronte a queste situazioni, la casa è un bene primario. Ringrazio l'Agenzia sociale Casainsieme che ci sta aiutando a risolvere molti di questi problemi".