Attualità

90mila euro contro il caro bollette

L'amministrazione comunale ha stanziato risorse per dare un sostegno alle famiglie più fragili visti i prezzi alle stelle di gas e luce

Già a inizio di quest'anno l'amministrazione ponsacchina si era mossa per sostenere le famiglie nel pagamento delle bollette, quando ancora il caro energia non era sulle pagine di ogni giornale.

A maggior ragione adesso, la sindaca Francesca Brogi ha annunciato che, ancora una volta, il Comune ha previsto lo stanziamento di risorse per aiutare le famiglie con redditi medi e bassi a far fronte alle bollette di luce e gas.

"Dopo un primo contributo elargito a inizio 2022 con cui siamo riusciti ad aiutare 250 famiglie, abbiamo deciso di predisporre ulteriori risorse pari a 90mila euro - ha spiegato - uno stanziamento importante che è stato possibile grazie al cofinanziamento della Fondazione Pisa, alla quale va il mio ringraziamento per la continua vicinanza dimostrata nei confronti della nostra comunità".

Il contributo è un intervento una tantum che sarà erogato alle famiglie con Isee inferiore a 16mila euro sulla base delle spese sostenute nel 2022 e da documentare tramite la presentazione delle ricevute di pagamento, fino a un massimo di 600 euro.

La domanda per poter ottenere il contributo dovrà essere inoltrata entro il 25 Novembre.