Riaperti i termini per presentare la domanda per ricevere il contributo per il pagamento dell’affitto relativamente all’anno 2018.
Fino al 10 ottobre è possibile presentare domanda tramite la procedura on-line dal sito del Comune oppure tramite la consegna della modulistica cartacea presso l’Ufficio URP e Protocollo del Comune.
Per verificare il possesso dei requisiti di accesso al contributo e per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul sito del Comune.
Coloro che hanno già presentato domanda per l’anno 2018 non dovranno inoltrarla nuovamente. Il 12 ottobre 2018 sarà pubblicata la graduatoria provvisoria, mentre il 30 ottobre 2018 sarà disponibile la graduatoria definitiva di coloro che avranno diritto al contributo.
“Nel 2017 abbiamo erogato il contributo affitto a 126 famiglie con una media di 850 euro annue a famiglia - comunica l’assessore alle politiche sociali Tamara Iacoponi - e questo grazie allo sforzo del Comune che ha stanziato anche per quest’anno 55.000 euro a fronte di un contributo regionale di 38.000 euro”.
A Ponsacco è attivo anche lo sportello dell’Agenzia Sociale per la Casa “CasaInsieme” (riceve tutti i giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17) che è pronto a sostenere e consigliare le famiglie che hanno problematiche inerenti l’abitare.
Infine l’ufficio politiche sociali resta a disposizione dei cittadini per qualsiasi informazione e richiesta di chiarimento sul bando ai seguenti recapiti Tel. 0587/738350 – cerri@comune.ponsacco.pi.it