Cronaca

Cordoglio per la scomparsa di Derna

Una "pietra miliare del commercio cittadino" ha scritto la sindaca, ricordando la storica pizzeria aperta con il marito "Coppi"

Derna Calvani

"Purtroppo ieri ci ha lasciato Derna, un'altra pietra miliare del commercio ponsacchino" ha comunicato nella serata di ieri la sindaca Francesca Brogi, esprimendo il cordoglio di tutti i cittadini. 

"Insieme al marito Brunero Calvani, conosciuto da tutti come "Coppi" - ha ricordato la prima cittadina -, è stata una delle prime famiglie di Ponsacco ad aprire una pizzeria nel nostro comune. Con il tempo ha lasciato il testimone prima ai figli e poi ai nipoti che adesso gestiscono la nota pizzeria Giro pizza. Instancabile lavoratrice, sempre attenta a mantenere alta la qualità dei propri prodotti, non si è mai sottratta alle sfide del futuro". 

"La famiglia Calvani - ha concluso Brogi - è da considerarsi un vero esempio per tutti noi e per i tanti commercianti che ogni giorno si rimboccano le maniche per dare lustro alla nostra cittadina. A tutti i suoi cari vanno le nostre più sentite condoglianze".