Cultura

Il gospel di Natale per fare beneficenza

Una serata solidale alla chiesa di S. Giovanni evangelista con il St. Jacob's Choir. L'obiettivo è acquistare un defibrillatore per la comunità.

Il St. Jacob's Choir di Montecalvoli

Una serata di gospel natalizio per acquistare un defibrillatore. È questo l'obiettivo del concerto che si terrà domani alle 21,30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni evangelista a Ponsacco, dove si esibirà il St. Jacob's Choir di Montecalvoli, che eseguirà celebri brani della tradizione popolare.

L'evento, gratuito e al quale è possibile partecipare esibendo il Greenpass, è organizzato dall'associazione Acli Toniolo di Ponsacco, una realtà cittadina completamente rinnovata. La gestione del bar, infatti, è stata affidata ai ragazzi dell'associazione "Talea", mentre le iniziative culturali e di formazione sono dirette dall'associazione Acli di Ponsacco. Che, con questo evento, vuol festeggiare la propria ricostituzione.

"Siamo orgogliosi di poter annunciare la rinascita di un'associazione nello storico Circolo Toniolo - ha spiegato la presidente Paola Ferretti - la nostra volontà è quella di accrescere l'offerta culturale del paese con eventi, dibattiti e iniziative a sostegno della comunità".

Nell'occasione, appunto, verrà effettuata una sottoscrizione a premi finalizzata all'acquisto di un defibrillatore da donare alla chiesa parrocchiale San Giovanni evangelista. "Un presidio importante di sicurezza per tutti - ha commentato l'arciprete don Armando Zappolini - la chiesa, infatti, è al centro del paese e richiama centinaia di persone ogni giorno. Mettere a disposizione della comunità un defibrillatore è sicuramente un atto generoso da sostenere".

Il St. Jacob's Choir è attualmente composto da 50 coristi. Fondato nel 1991 collezionando successi, importanti premi e prestigiose collaborazioni. Nella sua ricca storia ha eseguito oltre 400 concerti sia in Italia che all'estero.