Attualità

Victoria, da dipendente a titolare del suo bar

Lo storico bar La Posta ha una nuova titolare: Victoria Cabrera, per 6 anni dipendente, ha rilevato l'attività dai suoi vecchi datori di lavoro

L'inaugurazione del bar La Posta rinnovato

Ha passato 6 anni dietro al bancone come dipendente dello storico bar La Posta, nel pieno centro di Ponsacco. E adesso, dopo l'esperienza accumulata anche con esperienze precedenti, ha deciso che era il momento di fare un passo in avanti, diventando la titolare. La storia di Victoria Cabrera, 29enne ponsacchina con origini argentine, è una vera e propria rarità in un mondo del lavoro sempre più complesso e inospitale per i giovani.

"Ho cominciato a lavorare da quando avevo 18 anni, con molte esperienze in bar e pizzerie della zona ma soprattutto a Ponsacco, dove abito da quando ho 7 anni - ha raccontato - ormai da tempo ero al bar La Posta, gestito dai genitori di una delle mie migliori amiche, dove mi sono trovata benissimo. Aprire un locale tutto mio era un sogno e appena si è presentata l'occasione di rilevarlo non ci ho pensato due volte".

"Il nostro storico bar riparte con una nuova gestione, continuando a rimanere un punto importante di aggregazione e di socialità di piazza Valli - ha commentato l'assessora al Commercio, Roberta Lazzeretti - è un enorme piacere constatare che alcune realtà si confermano appetibili, tant’è che anche i giovani scelgono di imprendere a Ponsacco e di portare avanti la loro attività. Faccio tanti in bocca al lupo a Victoria per questa sua nuova sfida che spero sia piena di soddisfazioni e ringrazio i due precedenti proprietari, Letizia e Sergio, per aver sempre gestito il bar con dedizione e serietà".

Un rilancio che non può che far sorridere anche Confcommercio. "Ponsacco continua a mantenere un trend positivo: il ricambio generazionale di storiche attività è garantito da giovani imprenditori capaci di dare nuovo slancio - ha detto il presidente con delega al territorio, Alessandro Simonelli - facciamo i migliori auguri a Victoria per questa nuova avventura":