Spettacoli

David Pratelli torna in Tv, imita e canta

Annunciata la partecipazione dell'imitatore e comico ponsacchino alla trasmissione di Rai1 "Tale e quale show" condotta da Carlo Conti

David Pratelli

Nuova avventura per l'imitatore ponsacchino David Pratelli, che sarà tra i protagonisti della nuova edizione di Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti in onda su Rai1 a partire dal 13 settembre 2019.

David Pratelli, noto al pubblico per essere tra i più bravi imitatori italiani, nel 2002 vinse il Campionato italiano degli Imitatori, nel corso dei suoi 30 anni di carriera ha indossato le vesti di numerosi personaggi della politica, dello sport, dello spettacolo... lo ricordiamo nei panni di Carlo Conti, Christian De Sica (che lo ha acclamato suo imitatore numero uno), Adriano Celentano, Fabio Capello, Ciccio Graziani, Massimiliano Allegri, Marcello Lippi, Maurizio Sarri, Claudio Ranieri, Del Neri, Franco Ordine, Slatan Ibrahimovic e Gigi Buffon, solo per citarne alcuni.

Per Pratelli la nuova avventura su Rai1 è sicuramente una gran bella sfida e si dice "serenamente motivato", anche se dovrà confrontarsi con cantanti professionisti e di fama. "Sono elettrizzato... per me è un'esperienza nuova - dice Pratelli -. Un conto è imitare personaggi, un conto imitare cantanti e interpretare le loro canzoni".

Una bella soddisfazione personale per l'artista toscano che considera questo un grande obiettivo raggiunto dopo tanti sacrifici.