Cronaca

Dopo la partita volano schiaffi e pugni tra tifosi

Clima teso al Comunale di via della Rimembranza: i carabinieri sono intervenuti per riportare la situazione alla normalità dopo degli scontri

Niente da salvare per il Ponsacco 1920, la squadra rossoblù ultima in classifica in Promozione e che al Comunale di viale della Rimembranza, contro la capolista Sporting Cecina, è crollata per 3-0. L'aspetto sportivo, però, è andato in secondo piano, visto l'intervento dei carabinieri per sedare una rissa.

I militari, infatti, hanno separato le tifoserie che, dopo il fischio finale dell'arbitro, si sono ritrovate nei pressi dello stadio. Proprio qui, come riportato da La Nazione, sarebbero partiti schiaffi e pugni.

Il clima, del resto, era stato teso per gran parte della gara, con i tifosi ponsacchini che, dopo aver contestato la società, avrebbero cominciato a prendersi di mira con gli ospiti.

Il risultato in campo e gli animi accesi hanno poi fatto il resto, richiedendo un intervento piuttosto numeroso dei carabinieri. Che, nei prossimi giorni, cercheranno di risalire all'identità dei coinvolti, per i quali sembra probabile il daspo.