Cronaca

Dormono in garage e case abbandonate, sgomberati

Polizia, carabinieri e municipale hanno fermato 6 persone che risiedevano in luoghi di fortuna: 3 di queste sono state espulse su ordine del questore

Vivevano in case abbandonate in giro per la città o, addirittura, in alcuni garage del condominio di via Rospicciano. Alla fine, l'intervento delle forze dell'ordine ha portato allo sgombero di tre giovani e all'espulsione dall'Italia di altri tre.

È successo tutto a Ponsacco, dove degli agenti del Commissariato di Polizia di Pontedera, della stazione locale dei carabinieri e della Polizia municipale hanno effettuato una serie di controlli volti al contrasto dell'immigrazione clandestina.

Proprio durante queste operazioni, sono stati individuati 6 cittadini di nazionalità marocchina, che di notte dormivano in luoghi di fortuna o strutture abbandonate.

Tre di questi, con regolare permesso di soggiorno, sono stati sgomberati, mentre altri tre sprovvisti del documento sono stati espulsi dal con ordine del questore. Dopodiché, con l’intervento di alcuni operai, è stato costruito un muro per impedire l’accesso all’area dichiarata inagibile e in pessime condizioni igieniche.