Politica

E' D'Anniballe il candidato sindaco della Lega

L'annuncio ufficiale, dopo che già erano circolate alcune indiscrezioni, da parte del coordinatore comunale del Carroccio, Pericle Tecce

Federico D'Anniballe

La Lega di Ponsacco si affida all'avvocato Federico D’Anniballe per provare a togliere il Comune al Pd e alla sindaca uscente Francesca Brogi. Il nome del candidato sindaco, già circolato da alcune settimane, è stato confermato e ufficializzato dal coordinatore comunale della Lega, Pericle Tecce.

"Il nostro partito - ha detto Tecce - è pronto ad iniziare la sua campagna elettorale partendo proprio dall’avvocato D’Anniballe quale candidato sindaco forte da contrapporre a quello della sinistra".

Federico D’Anniballe, 47 anni, è avvocato civilista. Lavora e risiede a Ponsacco, con la moglie e due figlie.

"Abbiamo fin da subito sposato la candidatura di D’Anniballe - ha spiegato Tecce -, persona all’altezza, con un curriculum di tutto rispetto e promotore dell’esposto contro il degrado di via Rospicciano. Infatti nasce proprio dalle sue azioni l’obbligo dell’emissione dell’ordinanza comunale della Brogi. Dove tra l’altro, la Lega, ha ottenuto la chiusura agli accessi del seminterrato, cosa che il sindaco non ha ancora attuato".