Sport

Ecco il bomber rossoblu

La squadra di Donati ha acquistato Vanni, l'anno scorso a Viareggio dove ha siglato 15 reti in 32 presenze: "Cercavo una piazza calda e ambiziosa"

Giacomo Vanni insieme al presidente Massimo Donati e al direttore sportivo Andrea Luperini

Giacomo Vanni (32 anni) è un nuovo giocatore dell’Fc Ponsacco 1920. L’ormai ex bomber del Viareggio (15 reti in 32 gare l’anno scorso con i bianconeri) ieri pomeriggio ha firmato l’accordo che lo legherà al club rossoblù per la prossima stagione e giovedi 26, data d’inizio del ritiro precampionato, sarà regolarmente a disposizione di mister Maneschi.

Dopo Colombini e Caciagli, arrivati nei giorni scorsi dal San Donato Tavernelle, dunque, il direttore sportivo Andrea Luperini ha messo a segno un altro colpo molto importante sul mercato degli “over” portando a Ponsacco uno degli attaccanti più seguiti e ambiti dell’intera serie D. 

“Lo abbiamo preso soprattutto per essere sicuri che quest’anno non ci faccia più gol – ha scherzato il diesse -: la stagione scorsa ce ne ha segnati due e ci sono costati cinque punti. Battute a parte, siamo contentissimi che Giacomo  abbia accettato la nostra proposta perché siamo convinti sia l’attaccante che ci mancava per il gioco che intendiamo proporre”.

Felicissimo anche il giocatore: “Cercavo una piazza calda e ambiziosa in cui, dopo tanta sofferenza, poter puntare a un campionato d’alta classifica e sono convinto che Ponsacco sia la realtà giusta – ha detto - il resto lo hanno fatto il direttore Luperini e mister Maneschi: la determinazione con cui mi hanno voluto e cercato, mi ha fatto sentire al centro del loro progetto”. 

Sono un attaccante e il mio compito è fare gol: l’anno scorso ne ho fatto quindici e spero di ripetermi anche in rossoblù. Obiettivi? L’anno scorso l’Fc Ponsacco 1920 ha fatto un campionato straordinario, fare il bis non sarà semplice ma noi ci proveremo e se possibile cercheremo anche di migliorarci”.