Attualità

Era un'edicola, oggi è un chiosco enogastronomico

Taglio del nastro il piazza della Repubblica per “L'Antica Edicola”, nuova attività dalla giovane imprenditrice Gaia Catalano

Dove prima c'era l'edicola, oggi c'è un chiosco enogastronomico. Taglio del nastro il piazza della Repubblica per “L'Antica Edicola”, nuova attività dalla giovane imprenditrice Gaia Catalano, supportata dal padre Michele Catalano e la mamma Barbara Gronchi. “Siamo titolari del negozio di fiori e articoli d’arredo Ykebana in via Vanni e abbiamo deciso di intraprendere con entusiasmo questa nuova avventura nel centro di Ponsacco - raccontano - Proprio dove sorgeva l'edicola di Piazza della Repubblica abbiamo voluto aprire un'attività food dove è possibile trovare taglieri di salumi e formaggi, panini gourmet e tante eccellenze del territorio in un ambiente completamente rinnovato”.

“Una bellissima realtà che apre nel cuore di Ponsacco e gestita da imprenditori conosciuti e stimati - commenta il presidente Area Vasta di Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli - Un chiosco enogastronomico bello e accattivante nello stile, che ha l’ambizione di dare nuova linfa al centro del paese e che ha tutte le carte per riuscirci, visto quello che la famiglia Catalano è riuscita a realizzare. Voglio spendere una parola in merito al progetto di riqualificazione e restyling urbano con l’inserimento di opere artistiche che sta dando un nuovo volto alla città contribuendo anche ad attrarre nuovi investimenti: un aspetto su cui come Confcommercio abbiamo lavorato in piena sinergia con il Comune, supportati e soprattutto ascoltati da un'amministrazione sensibile a questi temi”.

“La riqualificazione del centro nata su impulso della nostra associazione - aggiunge il responsabile territoriale dell'associazione di categoria Luca Favilli - ha proprio l'ambizione di rendere ancor più attraente e fruibile Ponsacco, e uno degli obiettivi è quello di richiamare con forza imprenditori che scelgano un contesto riqualificato per avviare la loro attività. Un sincero in bocca al lupo a Gaia Catalano e alla sua famiglia per questa nuova esperienza”.