Cronaca

Fanno il pieno e fuggono senza pagare

Denunciati dai carabinieri due 22enni che hanno fatto rifornimento per 70 euro senza pagare. I militari hanno anche ritrovato un telefono rubato

Fanno il pieno, ma poi scappano per non dover pagare il conto. È successo a un distributore di benzina nel Comune di Ponsacco, dove due cittadini di 22 anni di origini straniere sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri.

Nello specifico, i militari sono intervenuti su richiesta del gestore dell'impianto, che aveva segnalato al Comando di Pontedera un'autovettura con targa straniera che, dopo il rifornimento, si era data alla fuga senza pagare i circa 70 euro dovuti

Per questo, è stata attivata la pattuglia presente in zona, che ha intercettato i due fuggitivi. Inoltre, i carabinieri hanno anche recuperato uno smartphone lanciato dal finestrino, per il quale era stata sporta denuncia per furto alla caserma di Volterra un paio di giorni prima. 

I due stranieri, quindi, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Pisa per il reato di furto e ricettazione, mentre il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.