Sport

Fc Ponsacco, abbonamenti e un'amichevole di lusso

Il presidente Donati e l’ad Buonfiglio hanno presentato la campagna abbonamenti per la prossima stagione, in attesa dell'Empoli e della Festa Rossoblù

“Vogliamo essere una cosa con Ponsacco e la sua gente: dateci una mano a costruire una squadra e una società ancora più forte, insieme ce l’abbiamo sempre fatta e ce la possiamo fare ancora”. E’ un appello alla gente rossoblù quello lanciato stamane dal presidente Massimo Donati e dall’amministratore delegato Walter Buonfiglio in occasione della presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2018/19.

“Senza voli pindarici e con i piedi ben saldi a terra, ma anche senza rinunciare alle ambizioni perché noi stiamo lavorando per crescere” hanno ribadito più volte Donati e Buonfiglio, mentre la macchina rossoblù già si è rimessa in moto: domani, martedi 24 luglio, comincia la campagna abbonamenti; giovedi 26 il raduno della squadra al Comunale di via della Rimembranza; il giorno successivo, il via alla Festa Rossoblù, la tre giorni interamente dedicata all’Fc Ponsacco 1920 e alla tifoseria, con la presentazione pubblica della squadra e del settore giovanile, in programma giovedi 27 alle 21,15, mezzora prima rispetto a quanto comunicato in precedenza per consentire la partecipazione del sindaco e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale; domenica 29 la prima uscita stagionale, sempre al Comunale (calcio d’inizio alle 17,30) contro la rappresentativa Aic dei calciatori senza contratto.

Gli abbonamenti sono di due tipi: “C’è la tessera sostenitore che costa 350 euro ed è comprensiva anche di una maglia da gioco originale in omaggio della Mizuno - ha spiegato il direttore generale Angelo Perriello -, il nuovo sponsor tecnico, un coupon promozionale per un viaggio vacanza con l’agenzia Europroject Travelclub Vacanze e l’accesso all’area hospitality per tutta la stagione. E poi c’è la tessera ordinaria per la tribuna non numerata, al prezzo di 150 euro, con riduzione a cento euro per donne, giovani fra i 14 e i 24 anni e anziani “over 65””. 

Stadio gratis, invece, per gli under 14: “Basta che presentino un documento d’identità all’ingresso – ha assicurato Perriello - e gli verrà rilasciato un biglietto omaggio in occasione di tutte le partite della stagione che vorranno seguire. La passione per il calcio nasce da bambini e va coltivata e incentivata: noi ci proviamo”. 

Tutti gli abbonati ordinari per la tribuna non numerata riceveranno anche un coupon speciale con la possibilità di acquistare la nuova maglia personalizzata Mizuno al prezzo esclusivo di 39 euro: una volta pronte le nuove tenute (indicativamente verso fine agosto), le maglie potranno essere ritirate in sede presentando il coupon.

Da domani, martedi 24 luglio, gli abbonamenti potranno essere sottoscritti nella nuova sede dell’Fc Ponsacco 1920, in via Traversa Livornese 54, aperta tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19, ad eccezione del sabato e della domenica e del 13, 14 e 15 agosto. Inoltre uno stand speciale per la sottoscrizione delle tessere stagionali sarà allestito anche in occasione della Festa Rossoblù, in programma nel piazzale antistante il Comunale di via della Rimembranza, dal 27 al 29 luglio.

Intanto comincia a prendere corpo anche il programma delle amichevoli precampionato. La prima uscita, come detto, sarà domenica 29 alle 17,30 contro la rappresentativa Aic dei calciatori senza contratto. Ma in programma c’è già anche un’altra amichevole di lusso: sabato 4 agosto al Comunale sarà di scena l’Empoli (calcio d’inizio alle 20,30) neopromosso in serie A.