Attualità

Festa a Valdicava per l'arrivo del bus

Da oggi entra in funzione un nuovo e inedito servizio. E la popolazione della zona esulta con tutti i suoi 150 scolaretti

Il primo bus è arrivato puntale - ore 14,48 mentre la frequenza degli arrivi e partenza sarà di un'ora e un quarto - e la sindaca Francesca Brogi ha tagliato il nostro fra gli evviva dei 150 bambini della scuola e prima che il bus tornasse verso il Romito e Pontedera. Il tutto è stato reso possibile dalla costruzione della nuova e bella strada, via Cavalcanti, collegata con via Pinocchio, una bella via che consentirà anche altre possibili costruzioni.

Nella frazione di Valdicava, che ha anche anche sub frazioni, La Ripa e il Giardino, abitano ormai un migliaio di persone. "Col bus che non si ferma più al Romito di Pontedera ma prosegue fino alla nostra frazione, di fatto il quartiere forse più bello di tutto il comune di Ponsacco, abbiamo fatto un altro passo avanti", ha detto la sindaca Brogi. "E già abbiamo anche una farmacia, e anche questo è un passo avanti".
Si è parlato anche del progetto di una rotonda da realizzare per smaltire le file che si formano al semaforo della via delle colline per Legoli che porta al paese, progetto però di valenza provinciale che il comune segue.