Cronaca

Fiamme e gas nella cassaforte

Tentato furto in un supermercato. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare l'incendio. Denaro bruciato e danni al forziere

Alle 5 di stamattina la squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Pontedera è intervenuta per placare lo svilupparsi di fiamme in un supermercato. Si tratta della Coop di Ponsacco in via Rospicciano. All'interno del forziere sarebbe stato introdotto del gas. Si tratta di un tentativo di furto andato a vuoto.

L'azione dei ladri avrebbe tuttavia innescato soltanto una lenta combustione che ha generato molto fumo: le esalazioni hanno invaso gli ambienti del centro commerciale. Nell'attesa del tecnico specializzato la squadra ha cercato di contenere il fumo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Pontedera.

Non si registrano danni ingenti alla struttura del negozio, soltanto la cassaforte è stata interessata dall'incendio. La squadra è poi riuscita ad aprirla: quasi tutto il denaro è stato coinvolto nella combustione. L'ammontare della perdita non è ancora quantificato.