Al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nella mattinata di oggi, mercoledì 23 Aprile, si è parlato anche di Ponsacco. Nell'ufficio del ministro Matteo Salvini, infatti, sono stati ricevuti il deputato leghista Edoardo Ziello e il sindaco Gabriele Gasperini, con l'obiettivo di confrontarsi su due temi.
Il primo, rimarcato anche dal primo cittadino, è quello della doppia corsia per il ponte per Val di Cava. "La priorità assoluta emersa durante il confronto è la costruzione di un nuovo ponte a due corsie - ha spiegato Ziello - un intervento indispensabile per migliorare la viabilità, favorire la sicurezza e sostenere lo sviluppo economico della comunità. È proprio per questo che il ministro ha chiesto una verifica tesa a individuare la modalità di sostegno più consona".
Al tavolo, comunque, non è mancato il secondo tema, non specificamente di competenza del Ministero delle Infrastrutture, ma senz'altro del leader nazionale del Carroccio, che fa parte della Giunta di Gasperini. Ovvero, il condominio di via Rospicciano.
"Si è anche discusso della gestione dell'immobile di via Rospicciano alla presenza dell’assessore al Sociale della Lega, Alessandro Barachini - ha aggiunto - sul tema, la nuova Giunta comunale, guidata da una visione opposta rispetto al Pd è riuscita, dal 2024 a oggi, a ridurre le presenze del 60% rispetto a quelle rilevate a inizio mandato. Lavoreremo con sempre più passione, impegno e dedizione per il nostro territorio".