Cronaca

Giovane intrappolato nelle lamiere

L'impatto è avvenuto ieri sera all'incrocio fra via Valdera e viale Europa. Per estrarre il ragazzo dall'abitacolo sono occorsi diversi minuti

La dinamica del violento scontro avvenuto ieri sera a un incrocio di Ponsacco sono ancora da accertare. L'unica dato certo sembra essere la velocità sostenuta dei veicoli, o di almeno uno di essi, viste le drammatiche conseguenze dell'impatto.

L'incidente ha visto coinvolte una Fiat Punto e una Ford station wagon. A bordo della prima c'era un ragazzo di 29 anni, originario di Santa Lucia. Il giovane è stato l'unico dei due a uscirne ferito: secondo quanto si apprende dal 118, intervenuto sul posto con un'auto medica, avrebbe riportato un trauma cranico e sarebbe stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Pisa. Dopo la collisione, verificatasi all'incrocio fra via Valdera e viale Europa alle 22,40 circa, la Fiat è stata sbalzata contro una parete, nei pressi di un veterinario. Il 29enne è rimasto intrappolato fra le lamiere e i vigili del fuoco hanno impiegato quasi un quarto d'ora per estrarlo dall'abitacolo. Illeso l'altro guidatore, un uomo residente a Ponsacco.