Attualità

Giro di vite contro la "sosta selvaggia"

Nuove regole per circolare e passeggiare in piazza San Giovanni. Le famiglie residenti saranno munite di pass per parcheggiare una sola vettura

Disco orario per la sosta

Viste le numerose segnalazioni pervenute al Comando di Polizia Municipale riguardanti la "sosta selvaggia dei veicoli in Piazza San Giovanni", soprattutto nelle ore serali e notturne, il Comune ha deciso un giro di vite, andando a regolare circolazione e possibilità di parcheggio, negli stalli disegnati ai lati della piazza.

In particolare, d'ora in poi la sosta senza limitazioni di orario è consentita esclusivamente ai cittadini residenti in Piazza San Giovanni, concessa ad un solo veicolo per nucleo familiare e subordinata al rilascio di specifica autorizzazione da parte del Comando di Polizia Municipale.

Per tutti gli altri la sosta è consentita con disco orario per un'ora nelle fasce orarie 9-12 e 15-19 nei giorni feriali, libera nei giorni festivi e nei feriali in orario 12-15 e 19-9. Il mercoledì divieto di sosta e fermata su tutta la piazza dalle 6 alle 16.

La sosta dei veicoli al servizio dei soggetti incaricati di svolgere funzioni religiose è autorizzata per tutta la durata delle stesse.