Cronaca

Gli crolla sulla testa un pezzo d'intonaco

La porzione di soffitto ha ceduto mentre l'uomo stava cucinando. I vigili del fuoco hanno dichiarato l'appartamento in via Pellico pericolante

Mentre stava cucinando una porzione di intonaco di circa un metro quadrato si è staccata dal soffitto, andando a franare proprio sulla testa dell'uomo. Il fatto è accaduto intorno alle 7,45 di stamani in un appartamento al piano terra di un condominio in via Silvio Pellico a Ponsacco, i cui residenti sono una famiglia straniera composta da marito, moglie in stato di gravidanza e un bambino piccolo.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cascina che, dopo aver aiutato l'uomo e averlo consegnato ai soccorsi, hanno verificato le condizioni dell'appartamento e lo hanno dichiarato pericolante e quindi inagibile.

L'uomo, per le ferite riportate e per accertare soprattutto i danni alla testa, è stato trasportato all'ospedale Lotti.

Sul posto erano presenti anche il responsabile della protezione civile del Comune di Ponsacco e il proprietario dell'appartamento che ora dovrà aiutare gli affittuari a trovare un'altra sistemazione in attesa di effettuare i lavori di consolidamento.