Politica

Gli eletti della Lega lasciano il partito

Frattura insanabile tra i 5 consiglieri comunali, ormai ex leghisti, di Ponsacco e la linea nazionale del partito

Dopo i forti malumori ( vedi articoli correlati ) espressi pubblicamente già alcune settimane fa, la frattura si è consumata ed è insanabile.

I 5 consiglieri eletti con la Lista Lega Salvini Premier nel consiglio comunale di Ponsacco, Pericle Tecce, Federico D’Anniballe (capogruppo), Giada Canova (vicepresidente del consiglio), Gianluca Tuzza e Alessandro Ghelli, convergeranno all’unisono, nel rispetto delle procedure e dei tempi previsti dal regolamento del consiglio comunale, nel ‘gruppo misto’ abbandonando di fatto il simbolo Lega Salvini Premier.

Sono stati loro stessi a dare l'annuncio dopo avere provveduto a consegnare fisicamente le tessere nella mani del responsabile locale Pericle Tecce, il quale a sua volta le consegnerà fisicamente ed ufficialmente nelle mani del neo commissario di Pontedera-Ponsacco.

"Nei fatti il Partito ha continuato a tenere lo stesso atteggiamento, che noi non condividiamo, che già da tempo sembra guidare il proprio modo di far politica: ‘far finta di niente e tirare a campare’", spiegano, richiamando invece la "Coerenza" che li ha portati a questa decisione.