Cronaca

Gli organi di Sara donati per salvare altre vite

La famiglia della ragazza di 17 anni deceduta nella notte per i traumi riportati nell'incidente di mercoledì notte ha autorizzato l'espianto

Sara e Lorenzo

Gli organi di Sara Cicciotto verranno espiantati e serviranno magari per salvare altre vite. E' questo l'estremo gesto di solidarietà deciso dalla famiglia della ragazza di 17 anni di Ponsacco morta nella notte dopo oltre un giorno di agonia a Cisanello.

La giovane era uscita in condizioni disperate dal tremendo incidente avvenuto mercoledì scorso fra Pontedera e Il Romito e costato la vita all'amico Lorenzo Malacarne, lui morto sul colpo.

Dopo diverse ore di lotta fra la vita e la morte, sempre in prognosi riservata Sara è stata sottoposta ad alcuni interventi chirurgici, finché poi, intorno alle 5 del mattino di venerdì 8 luglio, i medici hanno dovuto constarne il decesso.

L'intera comunità di Ponsacco, in cui entrambe le famiglie dei due ragazzi sono molto conosciute, è rimasta fortemente scossa. Ora si attende di sapere quando verranno fissate le date dei funerali, per dare ai due giovani l'ultimo saluto.