Si è tenuta anche quest'anno la sfilata alla Rsa "Giampieri" di Ponsacco, dove 50 ospiti della struttura sono tornati in passerella per un'iniziativa che come slogan, appunto, ha "La bellezza non ha età".
Una grande partecipazione, che ha visto coinvolti anche l'amministrazione comunale, con l'assessora Chiara Calderani, e i responsabili della struttura stessa. Con loro anche Marco Salutini, in arte Grisù, personaggio che da anni ormai diffonde sorrisi e allegria non solo tra i più piccoli, ma anche tra gli anziani.
"Sul red carpet, tra applausi e sorrisi, sono stati protagonisti eleganza, emozione e tanta voglia di stare insieme - hanno scritto dal Comune - l’iniziativa ha rappresentato un’occasione importante di valorizzazione e inclusione, capace di unire ospiti, familiari, operatori e comunità. Un ringraziamento a chi ha contribuito alla riuscita dell’evento, dimostrando come momenti di socialità possano diventare occasioni di crescita e di legami più forti tra le persone".
Una vera e propria passerella d’autore con fasce speciali: Eleganza, Simpatia, Make Up, Premio Armani, Premio Picasso, Premio Gentilezza e Ospite 2025. Una giuria esterna, attenta e commossa, ha avuto l’arduo compito di scegliere i sette vincitori. "È stato un momento toccante - ha dichiarato il direttore Piero Iafrate - vedere i nostri ospiti così eleganti e fieri è stata un’emozione unica. Questa sfilata nasce da un percorso cognitivo ed espressivo avviato nella Giampieri School, con il grande lavoro di tutto il personale e il supporto affettuoso dei familiari".