Attualità

I bambini si divertono al parco e in biblioteca

Ieri il primo di tre pomeriggi organizzati dall'associazione Olifante, ma le attività estive rivolte ai più piccoli non finiscono qui

L'iniziativa si chiama “Un pomeriggio insieme al parco e... in biblioteca!” e per altri due giovedì farà divertire e imparare i bamabini di Ponsacco. Il tutto fra i libri e nel verde dei giardini di via Don Minzoni, per finire con una merenda e una lettura animata. 

In programma in queste settimane anche la partenza dei campi solari, portati avanti da anni con professionalità e passione da associazioni come Fantagiokando e Arcadia

I ragazzi che frequentano i giardini del centro potranno poi usufruire del progetto di Arci Ragazzi, in partenza questa settimana, che consiste in attività di vario genere volte alla socializzazione e al divertimento. 

Tutti questi servizi sono finanziati dal Comune.

"Per la nostra amministrazione è importante e prioritario riuscire a trovare delle risorse per assicurare dei servizi di questo tipo, volti ad offrire ai ragazzi e alle loro famiglie un’opportunità in più di svago e di socializzazione, rendendo così più piacevole la loro estate", hanno commentato Fabrizio Gallerini, assessore alla cultura, e Elena Amore, assessora alla formazione.