Attualità

I bimbi in piazza si danno una mossa

​Domenica 7 maggio Piazza della Repubblica ospiterà un evento per promuovere stili di vita più sani e attivi rivolti a bambini e famiglie

L’edizione 2017 di Diamoci una Mossa, l’evento sportivo meglio conosciuto con il suo precedente nome di Bimbi in Piazza, organizzato dal comitato territoriale della Uisp e dall'assessorato allo sport di Ponsacco, si svolgerà domenica 7 maggio dalle 10 alle 13.

La manifestazione, realizzata in tantissime piazze italiane, è parte di un progetto più ampio che intende promuovere nuovi stili di vita, più sani e attivi, per bambini e famiglie.

"Per questo abbiamo organizzato una mattinata di giochi e sport di vario tipo grazie alla preziosa collaborazione dei volontari Uisp e delle Associazioni sportive di Ponsacco - spiega la sindaca Francesca Brogi -  che grazie alle loro competenze offriranno ai partecipanti l’opportunità di giocare e imparare uno sport. Ci saranno la palestra Futura Sport e il Centro Danza Fidanzi che si occuperanno della danza e delle arti marziali, la Volley Ponsacco delle attività di pallavolo e mini-volley, accanto al Basket Ponsacco, alla Scuola calcio del F.C".

Ponsacco e ai Mobilieri per le attività di ciclismo. Infine il centro ippico Le Sbarre farà svolgere delle prove di equitazione e i ragazzi della Uisp daranno delle dimostrazioni di pesca. I bambini e le loro famiglie sono invitate a partecipare a queste e a tante altre attività ludiche, per la promozione del benessere fisico e mentale. 

Partecipando a tutti i giochi di strada si avrà una maglietta e un palloncino omaggio.