Attualità

I buoni spesa aiutano oltre 150 famiglie

Nel mese di dicembre aiutate sul territorio locale oltre 150 famiglie, con l'erogazione di buoni spesa e contributi alimentari

“Con la seconda tranche di buoni spesa alimentari abbiamo aiutato nell’arco di tre settimane oltre 150 famiglie ponsacchine”. 

A dirlo la sindaca Francesca Brogi, facendo il punto della situazione sull’erogazione degli aiuti economici destinati all’acquisto di beni di prima necessità nell’ambito dell’emergenza Covid19. 

“L’emergenza sanitaria ha portato con sé difficoltà economiche per molte famiglie e lavoratori, facendo emergere anche nuove povertà che prima non esistevano. Con le nuove risorse che sono state trasferite ai Comuni, su Ponsacco abbiamo già erogato aiuti per 50mila euro che si aggiungono ai 235mila euro erogati durante il primo lockdown della scorsa primavera. Il nostro auspicio è che questi aiuti possano dare una boccata d’ossigeno alle famiglie più in difficoltà soprattutto in questo periodo di festività”.

“Nei prossimi giorni i volontari della protezione civile consegneranno direttamente al domicilio dei beneficiari i buoni spesa richiesti – ha fatto sapere l’assessore alle politiche sociali David Brogi – Sarà possibile fare domanda fino al 15 gennaio seguendo la procedura on-line indicata sul sito internet del Comune." Garantita anche una assistenza telefonica per la compilazione della domanda.