Sport

I campioni del mondo festeggiati in Comune

Atleti e docenti del Centro Danza Fidanzi, freschi di vittoria ai campionati Latin Show e Sinchro Dance, ricevuti da sindaca e assessori

Una cerimonia molto partecipata e sentita quella che si è svolta questa mattina nella sala consiliare del Comune di Ponsacco, dove il Sindaco Francesca Brogi e l’Assessore allo Sport Francesco Vanni, insieme a buona parte dell’amministrazione comunale, hanno consegnato una targa di riconoscimento al Centro Danza Fidanzi di Ponsacco per la vittoria dei Campionati mondiali di Latin Show e Sinchro Dance di Sarajevo con lo spettacolo di Latin Show "L'Inferno di Dante".

I Maestri del Centro Danza Fidanzi e ideatori dello spettacolo sono: Cristian Fidanzi, Martina Rebecchini e Dario Dainelli, finalisti nella loro passata carriera sportiva ai Campionati Mondiali di latino americano e Disco Dance.

Gli allievi scesi in pista sono: Giacomo Pasquali, Marco Salvadori, Daniele Fantei, Daniele Falchi, Enis Fruzza, Rachele Romboli, Rebecca Gonzalez Rivera, Francesca Biscioni, Aurora Albani, Gaia Agostini, Giulia Agostini, Rose Thiam, Sophie Thiam, Aurora Ciappi, Ilenia Griselli, Chiara Chesi, Eleonora Morelli, Federica Morelli, Vanessa Bertini, Giulia Montagnani, Laura Della Pace.

“Già Medaglia d’Oro ai campionati italiani di Rimini 2019 e adesso Campioni del Mondo - ha commentato la sindaca Brogi -, il Centro Danza Fidanzi ha dato prova delle grandissime qualità e dell’elevata professionalità che li hanno sempre contraddistinti come scuola di danza tra le più eccellenti del nostro territorio e che hanno permesso loro di salire sul tetto del mondo, portando in alto il nome non solo della loro scuola ma di tutta Ponsacco”.

“Questo è un traguardo più che meritato da parte di ballerini e maestri - ha aggiunto l'assessore Vanni - , ma anche delle rispettive famiglie, che quotidianamente lavorano duramente per raggiungere determinati livelli, anche con tanti sacrifici nel conciliare sport, studio e lavoro. Così come li hanno portati alla vittoria dei mondiali, siamo convinti che la loro tenacia e il loro impegno nello sport siano un’ottima palestra anche nella vita come studenti, lavoratori e cittadini. Ci congratuliamo con i maestri Cristian Fidanzi, Martina Rebecchini e Dario Dainelli e con tutta la squadra per questa prestigiosa e meritata vittoria. Siamo orgogliosi di voi e vi auguriamo altri mille di questi traguardi”.