Attualità

I cittadini segnalano incuria e degrado

In via Da Verrazzano erba alta, rifugio di animali di ogni tipo. In località Il Romito di Pontedera, invece, una mini discarica

Raccogliamo e pubblichiamo alcune segnalazioni giunte a QuiNewsValdera dai cittadini, riguardanti incuria e degrado sul territorio.

Per quel che riguarda Ponsacco, un cittadino residente a Le Melorie segnala il grave stato di degrado in cui versa via Da Verrazzano, nei pressi della rampa di accesso alla Fi-Pi-Li. Le foto che ci ha inviato raccontano di una folta vegetazione, alta oltre il metro, e di sfalci abbandonati. "Tutto questo - ha commentato il cittadino - è a ridosso di numerose abitazioni. Lo scorso anno casualmente ho catturato due bisce, non è raro vedere talpe che attraversano, la folta vegetazione fa intendere altri ricoveri di animali".

Altra situazione di degrado è stata segnalata a QuiNews Valdera da Il Romito, frazione di Pontedera. In questo caso le foto si riferiscono a rifiuti abbandonati che vengono accumulati di settimana in settimana, senza tener conto dei ritiri programmati della raccolta differenziata. In pratica ci segnala il nostro lettore "qualcuno tsi è fatto la propria mini-discarica privata"