Attualità

I Giorni dell'Orsa nella città dell'orso

Tre giorni di dialoghi, dibattiti e spettacolo in piazza San Giovanni a Ponsacco. Ospite d'eccezione nell'ultima serata il vignettista satirico Vauro

Ponsacco vista dall'alto

Dialoghi, spettacolo e cultura. I Giorni dell'Orsa, a Ponsacco, porteranno in città ospiti e teatro, per una tre giorni organizzata dalla Compagnia Sabot, gestita dal direttore artistico Fabio Saccomanni e patrocinata dall'amministrazione comunale.

La rassegna è stata ideata tenendo insieme sia momenti di dialogo e dibattito, durante le conferenze, sia momenti di spettacolo veri e propri. Le serate si svolgeranno in piazza san Giovanni a Ponsacco, la città dell’Orsa per tradizione.

"Continua nel mese di Settembre la programmazione culturale nel centro cittadino di Ponsacco - ha commentato l'assessora alla Cultura, Stefania Macchi - con entusiasmo abbiamo creduto in queste iniziative, interessanti dal punto di vista qualitativo delle conferenze e varie dal punto di vista artistico. Clown, musica e satira saranno i cardini dei Giorni dell’Orsa".

La kermesse si dividerà su tre venerdì, a cominciare dal 9 Settembre, quando i registi e coreografi Roberto Castello e Alessandro Certini si confronteranno sull'improvvisazione. Quindi, lo spettacolo "AH!", diretto proprio da Castello.

Venerdì 16 spazio alla conferenza tenuta dal filosofo e psicoanalista Pier Giorgio Curti, seguito da un concerto di lirica con il soprano Maria Novella Malfatti e l’arpista Andrea Solinas. Infine, venerdì 23, ospite d'eccezione il vignettista Vauro Senesi, con la chiusura serale "Bolle per adulti", spettacolo di satira politica di Fabio Saccomani.