Sport

I Mobilieri ripartono da Aringhieri e Caramelli

Dal nuovo direttore sportivo all'allenatore: la prossima Serie D della squadra rossoblù sarà all'insegna di nomi noti e grandi ritorni

La sindaca Brogi con la società al palazzo comunale

Doppio ritorno in rossoblù per la nuova stagione sportiva: i Mobilieri di Ponsacco, dopo la salvezza ottenuta allo spareggio con il Trestina, hanno individuato i primi due tasselli con i quali ripartire.

Il primo è Umberto Aringhieri, nuovo direttore sportivo e, per gli appassionati di calcio a Ponsacco, un cognome che è una garanzia. "Ciò dimostra l'attenzione della società ad aprirsi alla comunità sportiva ponsacchina - ha commentato la sindaca Francesca Brogi - Ponsacco ha una grande storia calcistica, da parte nostra c’è la volontà di investire sugli impianti come abbiamo fatto per la nuova tribuna coperta. Grazie alla dirigenza per l’impegno e la passione".

Quindi, in panchina, siederà mister Carlo Caramelli, ex calciatore di Catanzaro e Ternana, con le quali ha raggiunto anche la Serie B. Per Caramelli si tratta di un ritorno, dopo aver indossato la casacca rossoblù per 10 partite, condite anche da un gol. Proprio sotto la gestione dell'indimenticabile presidente Romano Aringhieri.

In carriera, Caramelli ha allenato tra Serie D ed Eccellenza, guidando Fucecchio, Sestese, Viareggio, Poggibonsi e Montecatini.