Attualità

Un viaggio nella musica di Battisti sul palco dell'Odeon

Tribute Show di Leandro Ghetti in un itinerario emozionante attraverso le canzoni che hanno segnato la cultura e il costume dell'Italia

Leonardo Ghetti

Un viaggio emozionante tra musica, racconti e retroscena nella storia della canzone italiana. È quello che andrà in scena sabato 14 Novembre al Teatro Odeon di Ponsacco che farà da cornice a una serata speciale interamente dedicata al patrimonio musicale di Lucio Battisti e Mogol.

A partire dalle ore 21, il "Lucio Battisti Tribute Show", capitanato dal frontman Leandro Ghetti, condurrà il pubblico in un itinerario emozionante attraverso le canzoni che hanno segnato la cultura e il costume del nostro Paese, unendo intere generazioni. Non si tratterà soltanto di un concerto, ma di una vera e propria immersione nel mondo della mitica coppia della canzone italiana: oltre alla musica, la serata sarà arricchita dal racconto di aneddoti esclusivi, curiosità sulla vita professionale di Battisti e retroscena affascinanti sulla nascita dei testi immortali scritti da Mogol, regalando al pubblico una chiave di lettura più intima e profonda dei brani in scaletta.

Ghetti, poliedrico interprete, si alternerà sul palco tra chitarra acustica, pianoforte e organo. Ad affiancarlo ci sarà una band di musicisti d'eccezione: Andrea Adami alla chitarra elettrica e cori, Rudi Caldesi al basso e ai cori, Mirko Bicchi alla batteria e Giorgia Lucchesi al violino e cori. La formazione vanta collaborazioni di prestigio, tra cui l'apertura dei concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l'unico gruppo ad aver accompagnato Battisti dal vivo), Anna Oxa, degli Audio 2, Donatella Rettore e molti altri.  L’evento inoltre gode del patrocinio del Comune di Ponsacco