Sport

I rossoblù volano al secondo posto

Vittoria per 3-1 contro il San Donato Tavarnelle. A segnare sono Tehe, con una doppietta, e Noccio. Il bomber attuale capocannoniere

Bomber Tehe

Standing ovation allo stadio comunale per Tehe, 20 anni e capocannoniere del campionato con cinque reti realizzate in altrettante gare e uscito poco prima del triplice fischio finale. 

Il pubblico ha applaudito la squadra di Pagliuca per la vittoria 3-1 contro il San Donato Tavarnelle, sulla carta una delle squadre più forti.

Così i rossoblù nelle prime cinque giornate hanno raccolto dieci punti. Ora sono a una lunghezza dalla capolista Grosseto.

I padroni di casa sono passanti in vantaggio al 26': cross di Raimo dalla fascia destra e Tehe di piatto segna nell'angolino, alla destra di Cucchiararo. 

Al 13 il portiere di casa, in fase di disimpegno perde palla a vantaggio di Kernezo. E' costretto a stenderlo proprio al momento di entrare in area, rigore. Di Santo spara sopra la traversa. 

Cinque minuti dopo i padroni di casa raddoppiano. Apolloni dal fondo pesca Tehe nell’area avversaria. L'attaccante si libera del marcatore e segna, 2-0.

All’80' Di Santo accorcia le distanze per gli ospiti. Sei minuti più tardi Noccioli, subentrato a Fornaciari, spara in diagonale e sigla il definitivo 3-1.

FC PONSACCO 1920 – SAN DONATO TAVARNELLE 3-1

FC PONSACCO 1920: Mariani; Raimo, Di Renzone, Balduini, Chelini; Mazorui, Caciagli, Degl’Innocenti (dal 17’st Apolloni); Papi; Tehe (dal 48’st Aufiero), Fornaciari (dal 23’st Noccioli). A disp. Bartolozzi, La Prova, Pelliconi, Autieri, Lenzi. All. Pagliuca.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cucchiararo; Ciurli, Zambarda, Salvadori, Di Mascio (dal 1’st Nassi); Koci (11’st Pino), Zagaglioni (dal 26’st Brenna), Gemignani; Kernezo, Zuppardo (11’st Masini), Di Santo. A disp. Nannella, Bruni, Monticelli, Favilli, Montini. All. Venturi.

Arbitro: Gemelli di Messina

Marcatori: pt 26’ e st 19’ Tehe; st 35’ Di Santo, 41’ Noccioli