Attualità

Arriva il Carnevale che colora la città

Una giornata all'insegna delle maschere e del divertimento, con la partecipazione di ben 15 associazioni. Macchi: "L'unione fa la forza"

Ponsacco vista dall'alto

Artisti di strada, street band, truccatori, il trenino e una grande sorpresa. Tutto questo sarà il Carnevale ponsacchino, che si svolgerà domenica 19 Febbraio nel centro della città e che, per questa edizione, si intitola "Coloriamo Ponsacco".

L'evento andrà in scena dalle 14,30 in piazza della Repubblica, con la conduzione di Marco Vincent insieme alla cartoon cover band dei Capsule Corp. Inoltre, saranno premiate le maschere più originali e il gruppo mascherato più numeroso.

"Sono state tantissime le associazioni che hanno deciso di collaborare per realizzare un Carnevale ricco di sorprese, musica e divertimento - ha detto l'assessora alla Cultura, Stefania Macchi - a riprova del fatto che l'unione fa la forza e che insieme è più bello".

Il Carnevale, infatti, è organizzato dal Comune con la preziosa collaborazione di ben 15 associazioni locali: Fatagiokando, Movimento Shalom, La Compagnia dei Rubbaorsi, ArtWork Village, Parrocchia di San Giovanni Evangelista, Vab, Misericordia, Pubblica assistenza, Centro danza "Fidanzi", Avis, Università della Terza età, Talea Aps, Auser e il gruppo Scout Ponsacco.