Politica

Il centrodestra allargato punta su Gasperini

Il volto di Ponsacco SiCura sarà il candidato anche di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati: "Unica alternativa per cambiare le cose"

Gabriele Gasperini

Alla fine, lo strappo consumato nella scorsa estate all'interno del comitato Ponsacco Pacificata, che aveva portato alla nascita di Ponsacco SiCura, si è davvero riprodotto anche al voto di Giugno.

Alla testa della coalizione di centrodestra, infatti, ci sarà Gabriele Gasperini:adfaf così, a Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati si aggiungerà anche la sua lista civica. "Uniti si vince, sono estremamente fiducioso - ha commentato - un centrodestra compatto è, infatti, l’unica ricetta valida per cambiare le cose e recuperare la deleteria stagnazione degli ultimi, pessimi, dieci anni di questa amministrazione".

Ad annunciare la sua candidatura, tutti i responsabili provinciali delle forze del centrodestra, ovvero Serena Bulleri per Fratelli d'Italia, Elena Meini per la Lega, Lorenzo Paladini per Forza Italia e Paolo D'Addario per Noi Moderati, oltre a Chiara Calderani e Chiara Martini per Ponsacco SiCura.

"La peculiarità di questa coalizione sarà la competenza, il saper fare, liste piene di professionisti, rappresentanti di associazioni e gente che vive e ama Ponsacco da generazioni - hanno spiegato le forze in campo - a breve la presentazione ufficiale alla presenza di tutta la coalizione di centrodestra".

Così, Gasperini e Ferretti si ritroveranno faccia a faccia in ambito elettorale: il secondo, infatti, con Civitas Ponsacco, sarà a sostegno di Federico D'Anniballe, che a sua volta era il candidato del centrodestra nel 2019. A completare il quadro, il ticket del centrosinistra, composto da Fabrizio Lupi come candidato sindaco e Paola Ferretti come vice.