Attualità

Il cordoglio del Comune per la morte di Romboli

L'attivista era stato consigliere comunale per dieci anni, dal 2004 al 2014. Brogi: "Tutta la comunità piange per la sua prematura scomparsa"

Paolo Romboli

Paolo Romboli è morto ieri a 61 anni. Attivista, era stato anche consigliere comunale a Ponsacco per due legislature. Questo il cordoglio del Comune ponsacchino: "Tutta la nostra comunità - ha detto la sindaca Francesca Brogi - piange la prematura scomparsa del nostro carissimo concittadino Paolo Romboli. Paolo è stato consigliere comunale a Ponsacco per ben due legislature, dal 2004 al 2014, ricoprendo un ruolo attivo nella vita politica e sociale del nostro territorio". 

"In prima linea nelle più importanti battaglie per i diritti degli ultimi e per le questioni ambientali - ha detto ancora Brogi - è riuscito a mettere in pratica i propri principi di libertà, uguaglianza, legalità e antifascismo, dando un contributo fondamentale per il miglioramento della società. Da persona integra quale è sempre stato, siamo convinti che abbia lasciato il mondo migliore di come lo ha trovato. Paolo mancherà a tutti noi come uomo dai grandi valori, come cittadino modello, come compagno di tante battaglie, come amico, ma il suo ricordo e il suo esempio rimarranno sempre vivi in tutti noi. Alla famiglia va la nostra vicinanza e l’abbraccio sincero di tutta l’amministrazione comunale di Ponsacco".